lunedì 7 maggio 2018

Atteggiamento durante lo sparring
Di Bong Abenir, AKS

In ogni sparring:
1. SII ONESTO CON TE STESSO - Valuta ogni combattimento e soffermati sui punti di forza degli altri, mentre ammetti apertamente le tue debolezze e cerca di migliorarti.
2. GODITI LA LOTTA - Non soffermarti troppo sul vincere o perdere. Concentrati invece sul privilegio e sull'esperienza di apprendere e migliorare le tue abilità con l'aiuto inestimabile del tuo compagno di allenamento. Goditi lo sparring impegnandoti seriamente.
3. SII SEMPLICE E DIRETTO - Non giocare durante una sessione di sparring. Evita di fare acrobazie stupide che non saranno di beneficio a te e al tuo compagno di allenamento. Ad esempio usare troppe finte, versi o trucchetti. Sii semplice, diretto e sincero nei tuoi attacchi. Come ho detto: goditi il ​​combattimento ma non fare il pagliaccio. Pensa alla finalita’ per la quale ti stai allenando.
4. RISPETTO - Rispetta tutti i tuoi compagni di allenamento. Non abusare di chi è più debole o meno abile di te. Invece, aiutali e guidali. Non parlare male di quelli che sono più forti e migliori di te. Invece, impara da loro e permetti loro di guidarti.
5. UMILTÀ - L'arroganza non ti farà guadagnare alcun rispetto da nessuno. La paura o l'odio è molto probabilmente sono la risposta che otterrai ad essere arrogante. L'umilta’ trionfa su tutto questo. Se ce l'hai, allora il rispetto verra’ naturalmente. Rimani umile prima, durante e dopo ogni combattimento. Tratta tutti con il massimo rispetto e cerca di aiutarsi a vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento